Il passato è il presente

C’era una Luna dorata nella fredda notte, illuminava i campi attorno a me, il mio pensiero andò al di la del cielo..

Entrai in un palazzo antico, si vedevano ancora gli affreschi dedicati alla famiglia a cui apparteneva, il mio pensiero tornò al passato, ad immaginare le scene di vita mentre scorrevo le stanze della maestosa dimora.

Davanti a me un ultimo corridoio, una luce fioca proveniva dalla terza stanza sulla destra, mi accingevo ad entrare quando mi accorsi di una bambolina di pezza lasciata a terra, quasi volesse indicare qualcosa.

Il mio pensiero cadde su una bambina che ci giocava, forse questa era la sua stanza..
Incuriosito da questa debole luce entrai nella stanza e con stupore e un pò di timore scorsi una bambina triste seduta su una seggiola.

Quasi nello stesso istante lei mi guardò, si alzò dalla sedia, mi si avvicinò e mise un dito sulle mie labbra per non farmi parlare poi indicò lo specchio sulla parete.

Mi avvicinai e scorse metà della mia vita come fosse un film, mi emozionai a rivedere certe scene poi lo specchio si ruppe.

Mi rigirai verso la bambina e mi disse: – Io sono la tua anima, sono rimasta bambina perché alcuni eventi del tuo passato hanno fermato il tempo, ti bloccano ancora il presente e fermeranno il tuo futuro e così non sono potuta crescere.

Prendimi per mano e ti condurrò verso la strada della liberazione, della spensieratezza e dell’amore per te stesso.

Diedi la mano alla bambina, mi condusse in un’altra camera da letto e mi fece sdraiare continuando a raccontare eventi della mia vita e dopo qualche minuto mi addormentai.

Al risveglio mi ritrovai nel letto di casa, come se in quella fredda notte in realtà non fossi mai uscito di casa e feci i conti con il mio passato.

A.T.

Potrebbe interessarti anche...

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi.
Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime.

Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

Veliero Innamorato

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi. Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime. Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

2 pensieri riguardo “Il passato è il presente

  • 8 febbraio 2018 in 22:12
    Permalink

    E grazie ai ricordi che l’anima bambina è capace di portarci in un mondo dell’inconscio , che spesse volte ne dimentichiamo la sua esistenza …

    Complimenti per i tuoi post.

    Non sono stata presente per un pochino sul web , e stasera ho ripreso la piacevole abitudine di leggerti.

    Buona Notte

    Rosy

    1
    Risposta
    • 10 febbraio 2018 in 11:38
      Permalink

      Grazie mille Rosy, mi fa sempre molto piacere sapere che ci sei a leggere e condividere ciò che pensi 🙂

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Accessibilità