Lettera all’anima

Cerco di osservarti mentre sento distintamente i tuoi passi avvicinarsi a me ogni giorno, sempre più pressanti.

So che mi stai cercando, che dovrai parlarmi, che saremo alla resa dei conti.

Ogni sera, quando vedo la Luna dalla finestra, ti parlo delle mie cose più intime e nascoste. Spesso prego insieme a te e per te.

Ogni volta che piove scendo in strada senza ombrello perché di quelle tue lacrime voglio nutrirmi pensando di essere un po’ più vicino a te.

Ogni volta che parlo di te alle persone più vicine é un colpo al cuore.

Rivivo ogni attimo passato insieme a te di questi 35 lunghi anni e come una foto ricordo mi imprimi la tua immagine nel cuore, anche se non sempre vai d’accordo con la mente.

É arrivata l’ora di giocare a carte scoperte con te, buttare sul tavolo l’Asso del cambiamento per comprendere e correggere gli errori che ho commesso sia verso di me che verso altri, facendo soffrire entrambi. E per essere più consapevole di tutto.

É stato un mare in tempesta questo tempo trascorso con te, la nave a volte ha sfiorato la deriva, la rotta stava pericolosamente cambiando perché non sono stato più in grado di leggerne la bussola.

Sarebbe bastato ascoltarmi per davvero e senza nascondermi a me stesso, molto tempo prima, senza farmi inghiottire dal brusio terrificante del mondo.

A te dedico tutto il mio rinnovato impegno affinché possiamo fare pace e proseguire senza più tormento il nostro cammino mano nella mano, cuore a cuore, come solo due perfetti amanti come noi sanno fare.

A te il mio nuovo amore per la vita, anima mia. A me stesso.

A.T.

Potrebbe interessarti anche...

Veliero Innamorato

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi. Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime. Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

2 pensieri riguardo “Lettera all’anima

  • 18 Febbraio 2019 in 19:55
    Permalink

    Bellissimo anche questo. Continua così 🙂

    Risposta
  • 20 Marzo 2019 in 15:29
    Permalink

    Che meraviglia caro Ale , è un piacevole respirare d’Emozioni passare nel tuo blog .

    Un abbraccio
    Rosy

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Accessibilità