Melodia di vita

La musica che mi parte da dentro è impetuosa come le onde del mare che si infrangono su questi grandi scogli e l’orizzonte viene coperto da questa spuma bianca.

Che meraviglia poter godere di questi spettacoli naturali, ogni onda sembra seguire le note di una melodia che addolcisce ogni pensiero che sfiora la mente per dissolverlo nel cuore.

Com’è fantastico il Sole che sale ogni mattina verso il suo trono nel cielo per deliziarci del suo calore, la sua luce, la sua maestosità.

E la Luna che ci accompagna ogni notte con la sua luce e non ci lascia mai soli, nemmeno quando non la vediamo, ma sappiamo che c’è e da qualche parte sta regalando emozioni a qualcuno, magari a una coppia che si ama e si bacia al suo cospetto.

Questo cuore è immenso, può contenere tutto l’amore per la vita che ci è stata regalata anche se a volte capita che venga graffiato ma noi sapremo curarlo. Ogni ferita diventa una cicatrice che ci rende più consapevoli e forti.

Non esiste stonatura nella vita se vissuta con amore, forse solo spartiti che col tempo diventano troppo sbiaditi per essere suonati di nuovo allo stesso modo ma che permetteranno di inventare e suonare musica nuova, aprire le danze ad una nuova era del nostro cuore.

Balliamo insieme in questo meraviglioso mare di emozioni, in questa Aurora di sentimenti, mentre la Luna si rispecchia tra le onde nel mare della vita.

E se le onde ti portano al largo non aver paura di approdare su un’isola deserta. Lancia il tuo messaggio in bottiglia nel mare e vedrai che un’altra anima verrà con la sua scialuppa a ridarti le note giuste per continuare questa meravigliosa melodia portando a compimento il concerto più stupefacente della tua vita… te stesso!

A.T.

Potrebbe interessarti anche...

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi.
Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime.

Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

Veliero Innamorato

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi. Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime. Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

2 pensieri riguardo “Melodia di vita

  • 5 maggio 2018 in 16:58
    Permalink

    Bellissimo quanto scrivi, sai ogni volta che mi affaccio quasi in punta di piedi nel tuo blog, trovo fantastici post , complimenti caro scrittore .

    Un saluto per un buon sabato

    Rosy

    1
    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Accessibilità