Meteo d’Amore

Succede anche così… che dai uno sguardo alle previsioni e ti dicono che sarà una bellissima giornata di sole.

Allora ti carichi, ne senti già l’energia e ti prepari a viverla come fosse il primo giorno della tua vita ma ad un tratto, quando sei sul più bello, il cielo si addensa di nuvole, la luce se ne va per dare spazio all’oscurità e inizia a piovere.

Ma mica quella pioggia leggera che ti rende piacevole il suo passaggio sul volto come fosse una carezza. No, per carità, sarebbe troppo poco.

Arriva una di quelle tempeste che ti devasta, senti le scariche dei fulmini dentro al cuore, ti senti in un turbinio di emozioni, la bussola si rompe e non sai più qual’è la direzione giusta.

Ah caro amore, quante cose sai fare, quante vite sai cambiare, quanta potenza scarichi sull’anima e nel cuore. Quanto sai far male quando vuoi!

Amore sei tutto, sei vita, sei sentimento, sei emozione, sei idillio, sei devastazione ma quando riesci a prendermi così il problema maggiore è che in tutta questa tempesta, da cui vorrei salvare entrambi e cambiare le previsioni, mi accorgo che abbiamo perso il nostro ombrello.

E così si va avanti, senza più bussola né ombrello, il cuore si sgretola ancora un po’ in attesa di ristrutturazione e nel frattempo è arrivata di nuovo la notte e torniamo a sognare.

Potrebbe interessarti anche...

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi.
Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime.

Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

Veliero Innamorato

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi. Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime. Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

2 pensieri riguardo “Meteo d’Amore

  • 11 aprile 2018 in 17:12
    Permalink

    Che meraviglia!!!!

    Un Amore che talmente travolge da sembrare una tempesta, ma che non smette di esistere nonostante tutto…

    Buona serata !

    Rosy

    2
    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Accessibilità