Questione di attimi

“La vita è fatta di attimi.

Possono essere felici, tristi, indefinibile, fatali.

Basta un attimo per diventare ricchi, per perdere tutto, per avere un cambiamento di vita, per avere un sogno o vedersi distruggere un sogno.

In un attimo ci si addormenta o ci si sveglia, in un attimo si trova un amico o si perde, in un attimo si trova l’amore o si perde, in un attimo inizia una vita e una finisce.

Ma in questa esistenza come viviamo questi attimi?”

Con quest’ultima pagina letta Andrea guardò sua moglie e i bambini dormire nel letto e si rese conto di come quell’attimo fosse uno dei migliori vissuti della propria esistenza.

Aveva realizzato i suoi sogni. Un lavoro soddisfacente, una bella famiglia, in salute. Ci mise anni a costruire tutto ciò ma l’amore che portava dentro da sempre gli fece sembrare che tutto durò un attimo.

L’amore è il motore di tutto. Di se stessi, delle persone a noi vicine, delle nostre giornate e soprattutto dei nostri sogni.

Ogni attimo non è mai sprecato se vissuto con amore e quando questo vacillerà arriverà sempre un momento come il Sole all’improvviso e ci farà capire che non è mai stato tempo sprecato, anche quello che ci ha fatto male, anche quello che ci ha deluso, se ora sappiamo vivere gli attimi con amore e con chi amiamo.

Portate amore nella vostra vita, cercate amore, condividete amore, amate e soprattutto sognate amando!

Potrebbe interessarti anche...

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi.
Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime.

Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

Veliero Innamorato

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi. Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime. Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

Un pensiero riguardo “Questione di attimi

  • 24 agosto 2018 in 21:16
    Permalink

    Ad un attimo potrebbe equivalere un’eternità’.
    A questo spesse volte accade come ne hai scritto benissimo .

    Un caro saluto e abbraccio Ale.

    Buon fine settimana

    Rosy

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Accessibilità