Una corda al cuore

Timida e risoluta, ti avrebbe regalato una rosa in questa fredda giornata ma forse qualche sua parola riuscirà a scaldarti tra l’ubriachezza stanca del mondo.

Sei come un fiume in piena di emozioni e lui il fuoco che accende la notte buia.

Lui ti scrive ancora lettere d’amore lungo interminabili notti insonni, poi le getta come fossero il suo cuore infranto da mettere nel cestino differenziato dei sentimenti, dal quale é difficile farne uno smaltimento efficace.

Ai suoi occhi sei tanto trasparente quanto misteriosa, tanto impressa nella mente quanto delicata come una rosa.

Vorrebbe dirti tante cose ma sarebbe come pungersi con mille spine, vorrebbe ballare con te ma sarebbe solo un malinconico show tra stelle spente e comete bruciate nell’universo dei suoi ricordi, ti vorrebbe tenere abbracciata nei momenti peggiori ma sarebbe un tormento sul pensiero di aver sbagliato strada.

Quando parlerai, quando piangerai, quando riderai, quando farai l’amore, quando sarai al massimo del tuo splendore ricorda di quel cavaliere che un giorno accese la tua stella per poi tornare a cavalcare aride steppe tra fredde notti al chiaro di Luna.

La sua anima ribelle sentirai quando sarai da sola, quando vedrai spegnersi le luci della città, quando ancora una volta calerà il Sole, quando guarderai le onde del mare e il volo leggero e libero dei gabbiani, quando tutti se ne andranno e rimarrai sola a guardare il cielo con le sue stelle, quando sentirai un profumo nuovo, quando avrai un altro abbraccio.

Non stupirti se ancora ti scrive fiumi di parole, finite nel vento, quando nulla poteva essere più difeso ma era parte del lungo viaggio dentro di sé.

Avvicinati, ancora un po’, senti l’abbraccio che ti stringe questa corda intorno al cuore e quanto tira e fa male quando ti allontani.

A.T.

Potrebbe interessarti anche...

Veliero Innamorato

Amo scrivere e condividere i miei pensieri più profondi. Dopo diversi anni senza toccare la penna sono tornato, sto ritrovando me stesso e queste ne sono le espressioni più pure ed intime. Puoi leggere i miei racconti completi dal libro Veliero Innamorato

Un pensiero riguardo “Una corda al cuore

  • 20 Marzo 2019 in 15:32
    Permalink

    Un Amore che resterà per sempre sospeso tra pagine di pensieri bellissimi e desideri .

    Un abbraccio caro Ale

    Rosy

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All original content on these pages is fingerprinted and certified by Digiprove
Accessibilità